Impegno verso l'Eccellenza
Benvenuti nella MBT Clinic, dove l’eccellenza dentale si unisce all’esperienza unica del sorriso perfetto. Siamo uno studio odontoiatrico moderno a Tirana, Albania, dedicato a offrire servizi dentali di alta qualità, personalizzati e accessibili, diventando nel contempo una rinomata destinazione nel campo del turismo dentale e specializata in implantologia.
La nostra filosofia
La nostra filosofia è fondata sulla convinzione che un sorriso cambia la vita per cio merita le migliori cure. Miriamo a fornire servizi dentali di alta qualità in un’atmosfera rassicurante, garantendo che ogni paziente si senta a suo agio e compreso. Riconosciamo che ogni sorriso è unico e merita cure personalizzate utilizzando la tecnologia più avanzata e i materiali migliori per un’esperienza davvero eccezionale.
Presso la MBT Clinic, non trattiamo solo i denti; ci prendiamo cura della tua salute orale nel suo insieme. Offriamo una gamma completa di servizi, per creare e mantenere un sorriso sano e attraente.
La Tua Salute Orale è la Nostra Priorità!
Il Nostro Studio Odontoiatrico
Situato nel cuore di Tirana, il nostro studio odontoiatrico è un’oasi di comfort e innovazione. Dotato delle ultime tecnologie e guidato da uno staff altamente qualificato, creiamo un ambiente accogliente dove la tua salute orale diventa la nostra priorità. L’ottima posizione del nostro studio lo rende la scelta ideale per i pazienti internazionali che vogliono visitare Tirana durante il loro viaggio di cura e turismo. MBT Dental Pro è orgoglioso di far parte del più ampio gruppo MBT, un conglomerato diversificato con una vasta gamma di iniziative di successo.
Scopri la tecnologia
Clinica All'Avanguardia
La nostra technologia
Siamo dotati di apparecchiature radiologiche all’avanguardia, che consentono di ottenere in pochi secondi immagini di altissima qualità. L’ortopantomografia digitale è un esame radiologico prescritto per studiare i denti, le ossa dei processi alveolari e la mandibola. Permette di individuare malformazioni dentarie, lesioni ossee, infiammazioni, cisti o tumori. Grazie a radiografie avanzate, otteniamo immagini di elevata precisione, elaborabili con software specifici per una diagnosi dettagliata.
Mediante lo scanner intraorale, possiamo acquisire in pochi minuti impronte tridimensionali delle arcate dentarie con elevata precisione. Questa tecnologia evita l’utilizzo di impronte tradizionali con pasta, garantendo al paziente il massimo comfort. Le scansioni intraorali possono essere visualizzate immediatamente dopo l’acquisizione e successivamente elaborate tramite software 3D. Ciò consente, ad esempio, di pre-visualizzare il risultato di trattamenti di allineamento dei denti o terapie protesiche ad alta valenza estetica come le faccette. Inoltre, le scansioni intraorali possono essere integrate con TAC per una pianificazione precisa di interventi chirurgici di inserimento di impianti e altro.
- piattaforma 3D Tac Cone-Bean di ultima generazione Planmeca Viso®️ G5 – 5 brevetti esclusivi
- l’unica apparecchiatura 3D brevettata al mondo senza necessità di bloccare la testa
- poggiatesta brevettato posteriore libero
- sistema brevettato di posizionamento con telecamera 3D scegli la zona di interesse da acquisire come uno smartphone
- unico apparecchio 3D con tubo da 120kv per immagini senza eguali in tutte le situazioni
- piattaforma brevettata che utilizza un unico sensore che grazie AI acquisisce in unica scansione immagine 3D e 2D con una riduzione di dose del 40%
- volume 3D 20×17 tra i più ampi della categoria copre tutti gli esami di odontoiatria/ otorino e laringoiatra
- no stitching sui volumi 3D con riduzione di tempo ed esposizione del 60%
- software brevettato endodontico 3D sviluppato su AI
sull’intelligenza artificiale - telecranio dimensioni 20×24 cranio intero semza tagli con tecnologia one shot effettua esami in un solo secondo
- programma cefalometrico pediatrico low dose HQ
Un innovativo dispositivo che cattura l’impronta ottica in bocca e crea il nuovo dente in ceramica integrale, un materiale naturale simile allo smalto. Una soluzione clinica ed estetica ideale per trattare difetti dentali anche estesi.
Il laser a diodi è una tecnologia avanzata utilizzata per la cura di denti e gengive, semplificando gli interventi e riducendo i tempi di guarigione. Tra i vantaggi vi sono la precisione chirurgica, la chirurgia senza sanguinamento, la sterilizzazione del sito chirurgico, la riduzione di gonfiore e cicatrizzazione, la sutura minima e l’assenza di dolore durante e dopo l’intervento.
La telecamera intraorale è un dispositivo ottico utilizzato in odontoiatria per riprendere, attraverso fotografie o filmati, l’interno della cavità orale. Le immagini intraorali migliorano la diagnosi e facilitano la comunicazione con il paziente.
La chirurgia computer assistita, nota anche come chirurgia computer-guidata, sfrutta tecnologie avanzate per ottimizzare il posizionamento degli impianti dentali. Con l’uso combinato di TAC e impronte intraorali, è possibile pianificare virtualmente la posizione ottimale degli impianti, considerando le condizioni ossee e il tipo di riabilitazione previsto (singolo dente, ponte, ecc.). Grazie alla stampa 3D, viene creata una “dima chirurgica” per posizionare gli impianti dentali come pianificato nel software. L’utilizzo di questa tecnologia consente una maggiore precisione nel posizionamento degli impianti, riducendo spesso l’invasività dell’intervento.
Lo scanner facciale tridimensionale è un dispositivo completamente digitale che acquisisce immagini 3D del volto, sia in posizione “neutra” sia sorridendo. Questo consente di ricreare un’immagine tridimensionale precisa del volto insieme ai denti, permettendo la pianificazione accurata del sorriso del paziente, incluso una pre-visualizzazione 3D.
In determinate situazioni, l’uso di un microscopio operatorio può essere decisivo nella prognosi di un dente o nell’esecuzione impeccabile di un intervento chirurgico. Il microscopio operatorio consente di ingrandire il campo di lavoro fino a oltre 20x, permettendo di visualizzare dettagli anatomici difficilmente visibili ad occhio nudo. Durante interventi di microchirurgia, il microscopio è uno strumento indispensabile per ottenere risultati di alto livello.
Considerando che la bocca è un ambiente di dimensioni ridotte con visibilità limitata, tutti gli operatori del nostro team utilizzano occhiali ingrandenti. Questi dispositivi permettono di ingrandire notevolmente l’area di lavoro, mantenendo proporzioni corrette. Nel contesto odontoiatrico, gli ingrandenti sono costituiti da specifici oculari che possono essere fissati su un caschetto o montati su particolari montature per occhiali.